icon

Life's Frequency Noi siamo frequenze, vibrazioni e energia; anche i nostri pensieri lo sono.

Imparare a capire questo è la prima fase per capire se stessi e il mondo che ci circonda.

+39 0474-958767

Strada Chi Vai, 14
39030 San Vigilio di Marebbe (BZ)

Spiritual Coaching

Parliamo di “spiritual coaching”, la conoscenza dell’anima è ciò che spinge la natura umana verso la consapevolezza. Fondamentale è capire che noi non abbiamo un’anima, noi siamo anima che ha bisogno di un corpo fisico per svolgere la sua esperienza terrena.

Tutto si mescola nella nostra vita per la nostra evoluzione, non “contro” di noi ma “per” noi, anche nelle fasi più dure. Il percorso di riconduzione all’anima, non è per i “deboli”, perché
in questo mondo che ti vuole pieno di infrastrutture e sovrastrutture l’anima invece ti cerca “nudo” così come sei e come devi essere per svolgere il tuo compito. Nella ricerca dentro te stesso, ti mette al muro e ti fa male; ogni “velo” che togli dalla tua personalità costruita e plasmata in questa forma terrena è uno in meno che trovi per il contatto con la tua anima, la ricerca dell’anima ti costringe a demolire, a togliere strati costruiti di te, fino all’essenziale, fino a guardarti davvero.

Abbracciare le proprie ombre, perché quello che siamo stati è comunque sempre collegato a quello che siamo o che dovremmo essere, occorre arrivare a sentire nient’altro che il proprio respiro, nella consapevolezza e nel perdono di ciò che è stato che comunque è servito per arrivare sino ad ora. Ciò che vedrai probabilmente non ti piacerà, ma sarà un processo inevitabile per l’evoluzione.

L’anima è una battaglia, l’unica che non potrai vincere sarà lei a vincere te; fino a quando ti sarai arreso completamente sino a che sarà il cuore ad aprirsi e a quel punto ti sentirai veramente vivo. Si crollerà nell’umiltà, sarà un sollievo abbandonare prima che ciò ti sosteneva e ora non è più. Da vuoto ti potrai riempire di nuovo e vedrai che tutto è colmo di vita e tutto abita già in te nella più totale consapevolezza. Quindi lo Spiritual Coaching è il coaching dell’Anima, un percorso di crescita personale e Coaching Spirituale che trae origine da diverse discipline.


Esse sono filosofiche, antropologiche, psicologiche, religiose ed il moderno Coaching Umanistico.

I livelli superiori governano e condizionano sempre quelli più in basso.

Ciò significa ad esempio, che i nostri comportamenti (livello arancione) saranno condizionati dalle nostre convinzioni (2 livelli sopra).
Allo stesso modo, le nostre convinzioni saranno dettate dalla nostra identità (chi sono).
La nostra missione di vita invece (livello più in alto), inciderà profondamente sulla nostra identità, sulle nostre capacità e sull’ambiente in cui viviamo (livelli inferiori), e così via.
Occorre conoscersi nel profondo per trascendere a tutto ciò ed è un viaggio che può durare tutta la vita, perché noi oggi non siamo gli stessi di ieri e neanche quelli di domani.
Possiamo aiutarti nella tua ricerca e darti spunti di riflessione che ti facciano capire che l’unico scopo per cui siamo qui è l’evoluzione.

Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti,

Buon Viaggio.
Elisa & Alexander.

Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *